Alex Nocera, produttore e DJ di Riccione, originario di Parma.
La carriera di Alex come DJ si è sempre concentrata su esibizioni dal vivo in particolar modo nei club, eventi e festival in diversi paesi europei tra cui Inghilterra e Germania. La sua partecipazione alla Love Parade di Berlino nel 2001 rimane una tra le sue esperienze più significative, per non parlare dell’Italia, dove si esibisce nei migliori club degli ultimi quindici anni: Altromondo Studios, Baia Imperiale, Peter Pan, Gilda, Tenax, Yab, Cocorico, Spazio Novecento e Holi Color Dance Festival, ecc. Dal 2013 è regular resident all’Altromondo Studios di Rimini .
Per quanto riguarda l’attività radiofonica, Alex Nocera ha sempre collaborato con note emittenti locali e nazionali, tra cui Radio Italia Network (2009) e Radio m2o, solo per citarne alcune. Nel corso degli anni ha ricoperto il ruolo non solo di DJ ma anche di tecnico audio, nonché direttore della programmazione.
Nel 2009 con il progetto “StarClubbers” e con i singoli “El Sonido Latino”, “The Summer Is Magic” e “Little Talks”, Alex Nocera entra in tutte le classifiche italiane ed europee.
Dal 2012 ad oggi collabora con importanti etichette internazionali come 2Dutch, Armada, Mixmash, Smash The House, Dirty Dutch, No Face, Swutch Music, Future House Cloud, Magic Music, Future House Music, CLUBWRK di Will Sparks, Sirup Music e altre.
Alex Nocera è il fondatore dell’etichetta italiana Gas Records che ha rilasciato molti singoli supportati e suonati da importanti nomi internazionali ed è co-fondatore di Black Hand Music Network con sede a Parma, una realtà che offre servizi a 360° per gli artisti in ascesa e non solo.
Alex Nocera ha prodotto oltre trecento produzioni e un centinaio di remix, classificandosi nelle prime posizioni su iTunes, Beatport e riscuotendo successo anche Spotify.
Il nome di Alex Nocera risalta tra i pilastri della musica EDM italiana ed è sinonimo di qualità, evoluzione e unicità.